Un solo giorno di sciopero è bastato a cgilcisluil per calmare la loro sete di giustizia

Il 22 Dicembre abbiamo scioperato nella stessa data delle sigle confederali perché è fondamentale non dividerci fra lavoratori, ma le nostre piattaforme e motivazioni sono ben diverse, tanto che un solo giorno deve essere bastato a queste sigle per il loro bilancio di lotta annuale.

Cobas continua a fare assemblee in tutti i punti vendita, discutendo la nostra piattaforma di rinnovo contrattuale, basata sulla redistribuzione di quanto guadagnato dalle aziende in termini di riduzione di orario di lavoro e carichi, senza toccare il salario e maggiori investimenti in formazione e sicurezza.

Porteremo la nostra piattaforma alle associazioni datoriali, i diritti dei lavoratori non devono rimanere fuori da questo rinnovo. Le Domeniche devono tornare ad essere tutte volontarie e retribuite come straordinari, i festivi non sono lavorabili. Negozi e centri commerciali non sono essenziali, devono rimanere chiusi nelle giornate festive, permettendo ai lavoratori di vivere momenti di pausa e riposo insieme a tutta la società.

Lo sciopero non ci basta, tantomeno un solo giorno, non saremo paghi finché non otterremo Tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *